Campagna di distribuzione piante forestali ed erbacee a proprietari e conduttori dei terreni nei Palù del Quartier del Piave

Con un anno di ritardo a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid si apre finalmente la fase di distribuzione delle piantine forestali ed erbacee a proprietari e conduttori dei terreni nei Palù del Quartier del Piave. L’azione è finalizzata al miglioramento ambientale e produttivo dell’ecosistema dei Palù come da obiettivo del progetto LIFE PALU QdP.
L’attività si sviluppa nell’azione C5 del progetto LIFE grazie alla produzione vivaistica svolta da Veneto Agricoltura nell’azione C1 de progetto stesso.
Considerata la tempistica dipendente dai cicli vegetativi e meteo è stata avviata in questi giorni la campagna informativa: si potranno prenotare le piantine compilando entro il 15 ottobre 2021 il modello d’ordine:

Potete avere maggiori informazioni visionando il video sottostante realizzato da Veneto Agricoltura che spiega l’origine e le finalità delle piante messe a disposizione oltre che consultando le schede informative sulla gestione dei prati e siepi pubblicate sul sito di progetto paluqdp.it.

La consegna delle piante verrà fatta indicativamente sabato 30 ottobre. In ogni caso chi avrà inviato l’ordine sarà successivamente informato per i dettagli della consegna. Non mancate di consultare il sito www.paluqdp.it e la pagina Facebook di progetto.