Campagna 2022 di distribuzione piante forestali ed erbacee a proprietari e conduttori dei terreni nei Palù del Quartier del Piave – Progetto LIFE PALU QdP –

Prosegue anche quest’anno, nell’ambito dell’azione C5, la distribuzione delle piantine forestali ed erbacee a proprietari e conduttori dei terreni nei Palù del Quartier del Piave. L’azione è finalizzata al miglioramento ambientale e produttivo dell’ecosistema dei Palù come da obiettivo del progetto LIFE PALU QdP.

È importante approfittare di questa opportunità, resa possibile grazie alla produzione vivaistica svolta da Veneto Agricoltura nell’ambito dell’azione C1 del progetto stesso, per aumentare la presenza delle specie floristiche più rare dei vostri prati e migliorare la qualità delle vostre siepi.

Si potranno prenotare le piantine compilando entro il 1 ottobre 2022 il modello d’ordine:
• direttamente online a questo link http://it.surveymonkey.com senza dover stampare, compilare e spedire il modulo.
• Oppure scaricando il modulo in pdf dal sito di progetto www.paluqdp.it per poi inviarlo a vivaio@venetoagricoltura.org.

Potete avere maggiori informazioni visionando il video realizzato da Veneto Agricoltura che spiega l’origine e le finalità delle piante messe a disposizione oltre che consultando le schede informative sulla gestione dei prati e siepi pubblicate sul sito di progetto paluqdp.it.

La consegna delle piante verrà fatta indicativamente VERSO IL 20 ottobre 2022. In ogni caso chi avrà inviato l’ordine sarà successivamente informato per i dettagli della consegna. Non mancate di consultare il sito www.paluqdp.it e la pagina Facebook di progetto.